Menu

«One Wellness Day»: voglio lavorare anch’io per Europcar!

0

Vi sono società grandi ma anche grandi società. Le seconde hanno compreso quanto vale il benessere del loro organismo dove i dipendenti sono cellule di cui bisogna aver cura.

Adriano Olivetti – illuminato imprenditore eporediese – capì molti decenni or sono che il benessere e la serenità dei suoi dipendenti avrebbe reso all’impresa e al tessuto sociale delle famiglie e dintorni. La filosofia di questo grande industriale venne poi emulata da altri capitani d’impresa lungimiranti.

Europcar propone ai propri dipendenti un giorno speciale, unico e destinato a comprendere come stare e sentirsi meglio in ambito lavorativo e famigliare nonché in forma trasversale visto che spesso è difficile scollegarci da uno dei due mondi.

Il concetto potrebbe anche essere: «Se la mia azienda si preoccupa per il mio benessere, io sarò più portato a preoccuparmi del mio lavoro.».

Bene, ora scoprite perché voglio lavorare anch’io per Europcar!

Comunicato stampa

«One Wellness Day»

per le Risorse Umane di Europcar Italia

Milano, 8 aprile 2015 – Mettere in pratica il concetto del benessere dell’individuo sul posto di lavoro. È questo l’obiettivo dell’iniziativa Europcar One Wellness Day, che vede i collaboratori del leader europeo dell’autonoleggio e dei servizi di mobilità, coinvolti in una giornata di wellness coaching presso la sede Europcar di Roma.

“L’attività rientra nel più ampio piano di Corporate Social Responsibility abbracciato dalla nostra azienda – spiega Maurizio Nelli, Direttore Risorse Umane & Qualità di Europcar Italia – e intende offrire un’attenzione particolare al benessere delle persone che lavorano con noi. Il percorso wellness vuole essere, infatti, un concreto supporto verso la ricerca di un positivo equilibrio con se stessi e con i colleghi da una parte, e tra vita privata e vita professionale dall’altra, affinché i nostri collaboratori possano dare il meglio di sé in ogni situazione e in ogni ambito”.

Sotto la guida di un esperto Wellness Coach, le sessioni prevedono, per ognuno dei partecipanti, un’intera giornata di corso. Al mattino si svolge il momento di coaching in aula con un percorso che illustra e valorizza le buone abitudini di una sana alimentazione e della pratica regolare di sport e attività fisica, al fine di individuare, anche attraverso la condivisione di esperienze personali, il miglior equilibrio personale in grado di rendere più alta la qualità della propria vita.
Il pomeriggio è dedicato, invece, alla pratica, con una serie di attività motorie, movimenti ginnici ed esercizi di respirazione che facilitano la corretta percezione del proprio corpo e, di conseguenza, la migliore gestione di se stessi anche nei momenti di stress.

Tra relax, equilibrio, movimento, tonificazione e respirazione, la giornata Europcar One Wellness Day porta i partecipanti a valutare la reale opportunità di adottare dei piccoli cambiamenti nella propria vita: gesti e scelte forse semplici, ma fondamentali per trarre un reale benessere che, inevitabilmente, avrà positive ripercussioni anche durante le ore e le relazioni di lavoro.

Al One Wellness Day sono stati invitati tutti i dipendenti Europcar di tutta Italia, molti dei quali hanno già aderito con grande interesse. La condivisione del percorso avviene in sessioni composte da persone che provengono da regioni e da settori aziendali diversi, incluso il top management aziendale e rappresenta, perciò, un’ottima occasione di conoscenza e contatto tra colleghi.

Questo il commento di Roberto Patricolo, Wellness Coach, al termine della terza sessione dell’iniziativa: “La mia personale percezione è stata di un reale interesse da parte di tutti i partecipanti alle tematiche trattate. In particolare, con molto piacere, già dopo la prima sessione, è stato per me motivo di felicità l’aver constatato, attraverso le testimonianze di alcuni dei partecipanti, di avere stimolato qualche cambiamento, che, in taluni casi, ha portato già dei benefici sulla quotidianità. Ringrazio, quindi, tutto il personale dell’HR di Europcar per il supporto e la fiducia che hanno avuto in questo progetto”.

Gruppo Europcar – Europcar è uno dei marchi leader in Europa nei servizi di mobilità. Presente in più di 140 paesi, il Gruppo garantisce ai suoi clienti l’accesso a uno dei più grandi network di autonoleggio del mondo, anche grazie a operazioni di franchising e partnership. Il Gruppo opera attraverso i brand Europcar® e InterRent®, compagnia di noleggio low cost. L’attenzione al cliente è al centro della mission del Gruppo, che si tratti d’innovazione o di servizio, e tutti i dipendenti della società sono impegnati a soddisfare ogni sua esigenza. Europcar promuove attivamente la responsabilità sociale d’impresa e ambientale. Nel 2014 ha vinto, per il sesto anno consecutivo, il World Travel Awards quale migliore azienda “green” nel settore dei trasporti (World’s Leading Green Transport Solution Company). Europcar è stata anche nominata “Leading Car Rental Company” in Europa, Africa, Medio Oriente e Australia. Europcar è di proprietà di Eurazeo, uno dei principali fondi d’investimento quotati in Europa. – Europcar.it

Contatti

Ufficio Stampa Europcar Italia:
Dragonetti & Montefusco Comunicazione – tel. 02 48022325
Annachiara Montefusco – M 339 7218836 – montefusco@dragonettimontefusco.com

Ufficio Stampa Europcar Italia

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments