Menu

Aria di benessere economico, ripresa

0

Se da una parte viviamo l’attesa di conoscere ciò che capiterà ai nostri partner greci dall’altra giungono notizie di un riacquistato benessere.

Benessere economico. Se visitate i portali delle più importanti agenzie di informazione leggerete articoli con titoli estremamente rassicuranti, titoli che ci mancavano e che ci danno la speranza che questo primo semestre sia solo l’inizio di una ripresa che si consoliderà in autunno.

Queste notizie stridono in un momento in cui si pensa che l’Unione Europea possa perdere un proprio Stato membro. Il 2015 per l’Italia è un anno particolare, di protagonismo internazionale grazie a Expo 2015.

Chi è in prima linea e si trova al timone di una PMI ha la sensazione che si percepisce da queste notizie oppure no?

ImprendiNews è nato per darvi la possibilità di raccontarvi. Anche nelle vostre storie potrebbe esserci la percezione del momento economico. Siamo spesso abituati a lamentarci, è forse un fatto culturale. Ora però bisogna guardare con obiettività perché il momento lo impone ed evitare di lacrimare laddove possibile. C’è bisogno di ottimismo e azione.

Qualche giorno fa qualcuno sostenne la teoria che le imprese non sono preparate ad affrontare i nuovi modelli di business correlati al web e ai Big Data. Le imprese, solitamente, sono in grado di fare tutto se hanno un’adeguato potere di investimento. Non dimentichiamo che adeguare un’azienda ai nuovi processi significa investire in hardware, software e formazione per chi dovrà interfacciare l’attività alla sterminata realtà del Web.

Non crediamo quindi sia, solo, una questione di volontà ma anche e soprattutto di possibilità. Ci sarà sempre chi non ama adeguare il proprio lavoro perché così gli sta bene ma vi sono molte altre persone, imprenditori e liberi professionisti, desiderosi di trasformare la propria attività in qualcosa di moderno, attuale ed efficiente.

Se gli imprenditori percepiranno questo benessere vi sarà una crescita ancor più decisa perché giungeranno investimenti a supporto di un’economia che proprio di questo ha estremamente bisogno.

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments