Menu

Un bonus fiscale per spingere a ristrutturare la casa

0

Confartigianato propone di pensare a un bonus fiscale affinché molti proprietari vengano invogliati a ristrutturare case vecchie e fatiscenti.

I bonus fiscali aiutano differenti segmenti commerciali come quello dell’automobile. Confartigianato propone di pensare a un bonus fiscale che agevoli i proprietari che decidono di ristrutturare case vecchie e fatiscenti.

Sempre secondo Confartigianato questo bonus indurrebbe molti a investire sulla propria casa e quindi l’iniziativa aiuterebbe la ripresa economica nel comparto edile e in tutti quelli a esso collegati.

Sarebbero 2.051.808 gli edifici residenziali in gravi condizioni e quindi anche in grado di provocare pericoli a chi vi abita. Questo numero rappresenta il 16,8% del totale degli edifici della stessa categoria. La percentuale sale al 21,1% se si considerano anche gli edifici costruiti prima del 1981, mentre si riduce al 4,7% per gli edifici costruiti fra il 1981 e il 2011.

Confartigianato dichiara che: «Oltre a mettere a rischio la sicurezza dei cittadini, contribuiscono a gonfiare la bolletta energetica delle case.».

Confartigianato vorrebbe che gli sgravi introdotti dalla legge di Stabilità venissero resi stabili e permanenti proprio a beneficio di un comparto che dovrebbe risanare la realtà residenziale italiana.

Share.

About Author

Contattateci per segnalare eventuali notizie che ritenete meritevoli di attenzione. Anche la Vostra storia potrebbe diventare un interessante articolo da proporre ai nostri lettori. Scriveteci utilizzando il link «Contatti redazione» presente nel menù in cima alla pagina.

Partecipa

  • Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments