Menu

Fra fuochi d’artificio e alta moda l’arte dell’ospitalità al Castello di Castellar

1

L’evento organizzato dalla Dott.ssa Françoise Sanchez responsabile Marketing del Castello di Castellar si è felicemente compiuto la sera dello scorso 8 Dicembre fra fuochi d’artificio, alta moda e l’arte dell’ospitalità.

Nella cornice medioevale del castello si è tenuto lo scorso 8 Dicembre un ricevimento, nato dalla collaborazione tra Anselmo Aliberti, proprietario del Castello di Castellar, la moglie Françoise Sanchez e la loro figlia Federica Aliberti, organizzatrici di eventi e matrimoni, e la Piro.G Pirotecnica di Ettore Ghibaudo, titolare anche del catering della soirée, Cucina Mobile Pagno. Il Glam Cocktail Party è stato riservato a circa 250 fortunati invitati ospiti dei Conti Aliberti, che hanno riportato all’antico splendore una delle più affascinanti rocche italiane risalenti all’epoca medievale.

La magia del momento pre natalizio – con i fuochi d’artificio, le musiche che ritmavano l’arte pirotecnica, la presenza dell’alta moda firmata Francesca Surace unitamente all’ospitalità della Dott.ssa Françoise e della famiglia Aliberti – ha reso unico un momento di festa, di ritrovo e di opportunità per fare nuove ed interessanti conoscenze.

Gli invitati hanno iniziato ad affluire nel parco del castello alle 17:30 dove una giovane ragazza vestita da principessa verificava gli inviti. Il buio facendosi sempre più deciso preparava il palcoscenico ad una serata ricca di colori provenienti dalle piramidi per il riscaldamento dell’aria, dalle luci del castello e dai protagonisti della serata: i fuochi d’artificio.

Per un buon quarto d’ora restammo tutti con lo sguardo rivolto al cielo ammirati da un’arte pirotecnica che non stupì tanto per “i botti” quanto per i colori, le forme e la sincronia con splendide basi musicali che ci ricordavano come l’8 Dicembre inaugura a tutti gli effetti il periodo natalizio.
Un corale applauso salutò quei fuochi che ci auguriamo di poter rivedere l’anno prossimo. Mentre tutti riportavamo ad una posizione più naturale la testa i camerieri iniziavano a giungere con prelibati piatti a base di carne, pesce e specialità locali.
Il cibo era accompagnato da vini rossi e bianchi nonché da spumati nazionali.

In piedi sul prato del parco fra un vol au vent alla fonduta ed altre leccornie si parlava anche di lavoro, economia e opportunità.
Oltre a noi – Ideas & Business per ImprendiNews – era presente la Dott.ssa Giuseppina Pinna CEO di Consulcert e molti altri liberi professionisti e imprenditori a rappresentanza di una delle aree d’Italia a più alta operosità.

Uno dei prossimi eventi al Castello di Castellar potrebbe forse essere un briefing ImprendiNews sui temi e le opportunità offerte dalla Comunicazione Personale d’Impresa» con la partecipazione integrativa di realtà amiche.

Per concludere: siamo tornati a casa felici di aver partecipato all’evento!

Share.

About Author

Sono nato il 25 febbraio del 1963 ed a 23 anni ho coronato il mio primo sogno d'impresa: un'attività commerciale che durò per circa vent'anni. Dopo un periodo sabbatico fondai nel 2009 Ideas & Business S.r.l. che iniziò la sua opera come incubator di progetti. Nel 2013 pensai di concretizzare un sogno editoriale: realizzare un network di testate online. ImprendiNews.com è la prima testata attiva dal 1º maggio 2014. Altre già pensate e realizzate prenderanno vita pubblica nei prossimi mesi. Per ora scrivo per passione come per passione ho sempre lavorato per giungere alla meta.

Partecipa

  • 1 commento

    Leave A Reply

  • Commenti su Facebook

  • Commenta tramite Google+

    Powered by Google+ Comments